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Acquistare su www.Italysmani.it è semplice e sicuro e potrai scegliere tra diverse formule di pagamento:

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Gli ordini si possono pagare con le principali carte di credito e carte ricaricabili attraverso sistemi di pagamento sicuri SSL.

Bonifico bancario

Se scegli questa modalità di pagamento, il pacco verrà spedito solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale dell'ordine, solitamente 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico.

Contrassegno

Con un supplemento di 4,50€ puoi pagare l'ordine in contanti al momento del suo arrivo a destinazione.

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Quanto costa la spedizione in Italia?

Il costo di spedizione in Italia è di 6,50€ (talvolta in promozione) e la consegna può variare da 1 a 3 giorni lavorativi. Il tuo ordine sarà sempre tracciabile on-line per essere informato in tempo reale sullo stato della consegna.
La spedizione verso tutte le isole italiane può variare da 2 a 4 giorni lavorativi.
I costi di spedizione possono aumentare, indipendentemente dal corriere scelto, a seconda del peso del tuo pacco.
Ci teniamo a precisare che i tempi di consegna che mostriamo nel sito sono sempre da considerarsi indicativi, perché esistono cause di forza maggiore che possono ritardare la spedizione e che non dipendono in alcun modo da noi, come ad esempio orario di attività del corriere, maltempo, scioperi e zone difficilmente raggiungibili "Zone Remote".

Cosa significa Zona Remota?

Non sempre la consegna del pacco avviene in località facilmente raggiungibili, molto spesso infatti accade che debbano essere fatte presso destinatari che si trovano in località definite dal corriere come "Remote", pertanto non è possibile che la consegna dell'ordine avvenga in 24 ore lavorative.
Per poterti comunque fornire un servizio di elevata qualità, in caso tu appartenga ad una "Zona Remota" ed abbia scelto la spedizione "24 Ore", sarai contattato dal nostro servizio clienti ed insieme deciderete come procedere. 

Quando è prevista la spedizione gratuita?

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini superiori a 70€ (le spese di spedizione non sono valide per il raggiungimento della soglia indicata), la promozione non è applicabile su alcuni prodotti pesanti oppure voluminosi ed in località considerate dal corriere come "Remote". Questa offerta è valida solamente per il "Corriere Standard".

Quando arriverà il mio ordine?

Per i prodotti indicati come "Disponibile a magazzino" il pacco sarà spedito entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento e il tempo di consegna può variare a seconda del corriere che scegli.
Il corriere più economico impiegherà da 1 a 3 giorni, mentre quello più veloce (se l'ordine arriva entro l'orario dell'ultimo ritiro del corriere) arriverà il giorno dopo (Sabato, Domenica e festivi esclusi).
I tempi di consegna sono sempre da considerarsi indicativi, perché esistono cause di forza maggiore che possono ritardare la consegna e che non dipendono in alcun modo da noi, come ad esempio orario di attività del corriere, maltempo, scioperi e zone difficilmente raggiungibili.
In generale gli ordini ricevuti entro le ore 14.00 solitamente vengono spediti in giornata, altrimenti il giorno lavorativo seguente.

Cosa faccio se il corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che ti consentirà di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l'avviso di passaggio e concordare direttamente con lui una nuova data/ora di consegna.
Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Dopo aver imballato accuratamente i prodotti del tuo ordine prepariamo il pacco per il corriere, appena passerà a ritirarlo riceverai una e-mail informativa con la conferma di spedizione dell'ordine, se non la trovi, controlla che non sia per caso finita nella tua cartella di SPAM.
Entro 24 ore dalla conferma ordine riceverai una e-mail direttamente dal corriere con il numero di spedizione utilizzabile per controllare on-line lo stato di consegna del tuo pacco.

Potete spedire fuori dall'Italia?

Possiamo spedire nella maggior parte dei paesi europei e gli ordini arrivano mediamente entro 3-5 giorni lavorativi. Possiamo consegnare tramite corriere internazionale in tutto il mondo, il costo di spedizione però non sarà più quello standard e verrai contattato telefonicamente per conoscere il costo in base al peso del pacco e al paese di destinazione.

Dovrò pagare spese doganali o spese di spedizione extra?

Per le spedizioni in Italia ad esclusione di Livigno (SO), non ci sono spese doganali, ma potrebbe essere prevista una spesa extra per alcuni prodotti molto voluminosi o pesanti.
L'importo della spedizione ti sarà comunicato dopo il ricevimento della conferma d'ordine e potrai decidere a quel punto se procedere oppure annullare l'ordine.
Per tutti gli ordini diretti a Livigno (SO) è prevista una spesa di sdoganamento pari a 40€ da aggiungere al costo di spedizione.

Come faccio se devo cambiare un prodotto, fare un reso o se viene smarrito il mio pacco?

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla conferma di spedizione comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail attraverso il nostro form on-line oppure chiamando il numero nostro numero di telefono attivo tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20.30.

Garanzie & ResoGaranzie & Reso

Non sei soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema, hai la possibilità di restituirlo e chiedere un rimborso.
Il diritto di recesso regolato dalle normative vigenti, ti permette infatti di restituire l'articolo acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco.
Il reso è gratuito, ma il costo del ritiro merce (ovvero la spedizione di ritorno) è sempre a carico dell'acquirente.
Ricordati che è indispensabile prendere contatto con noi prima di effettuare la restituzione della merce e attendere l'autorizzazione al reso.
Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione.
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale, solo se queste condizioni sono verificate potrai avere diritto ad un rimborso, altrimenti non sarà possibile ottenerlo. Con noi sarai soddisfatto o rimborsato nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05) e non avrai nessun rischio di non ricevere rimborso per resi autorizzati, di prodotti nuovi, non usati e non danneggiati!

Qual'è la procedura di reso?

  1. Scrivi una e-mail oppure chiama il numero nostro numero di telefono specificando: il numero di ordine, i prodotti acquistati che vuoi rendere e il motivo del reso (merce difettosa ad esempio) ed eventuali foto di dettaglio. Specifica successivamente se preferisci ricevere un Buono Regalo (senza scadenza) o essere rimborsato ed il giorno più comodo per il ritiro della merce.
  2. Il nostro servizio clienti ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso con delle specifiche etichette da stampare e da applicare sul pacco, confermandoti la prenotazione del ritiro. La e-mail includerà il numero del reso e l'indirizzo del nostro magazzino. Stampa questa e-mail in due copie.
  3. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc... e metti tutto in una scatola. Assicurati che l'imballo sia opportunamente sigillato e protegga accuratamente il suo contenuto. Applica sulla scatola la parte della e-mail che include il numero del reso e l'indirizzo. Tieni l'altra copia pronta per farla firmare al corriere come ricevuta di presa del pacco.
  4. Quando il reso arriva al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.
    Se la merce arriva danneggiata a causa di un'imballaggio poco accurato e protettivo, non sarà previsto nessun tipo di rimborso.
  5. Entro 21 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

    ATTENZIONE: Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati, infatti possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:
    • Mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
    • Rimozione dei cartellini
    • Modifiche o interventi di qualsiasi tipo all'articolo
    • Alterazione di vario genere
    • Danneggiamenti di vario tipo
    Per i prodotti confezionati in scatole ti preghiamo di fare attenzione nell'aprire la confezione per non rovinarla.
    Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi non esitare a contattare il nostro servizio clienti attraverso il nostro form on-line oppure chiamando il numero di telefono presente in alto a sinistra attivo tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20.30

Cosa succede se non fosse possibile evadere il mio ordine?

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai avvisato tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi, sempre con la possibilità di richiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine.

Se in questa pagina non hai trovato le risposte alle tue domande, puoi scrivere una e-mail attraverso il nostro form on-line, oppure se ti è più comodo telefonare al nostro numero di telefono che trovi in alto a sinistra su questa pagina, attivo tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20.30